
Esperti in fiscalità, tecnologie e innovazione: sono solo alcuni dei profili ricercati da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) che intende assumere a tempo indeterminato alcune decine di persone. Oltre alle opportunità di lavoro per profili esperti, ce ne sono alcune aperte a candidati neolaureati da inserire con la formula dello stage. L'obiettivo delle nuove assunzioni in Cdp è integrare il management aziendale ed ottimizzare i processi interni, specialmente quelli legati alla tecnologia, e persino per ricoprire ruoli di revisore contabile.
Attualmente, le posizioni aperte sono queste:
- Esperto Senior in Partnerships Aziendali (Tempo Determinato, Roma)
- Specialista del Competence Center per l'Innovazione (Roma)
- Esperto Senior in Fiscalità (Roma)
- Specialista nei Rapporti con i Co-investitori e nel Fundraising (Milano)
- Analista ESG (Roma)
- Associato Senior nell'Energia (Roma)
- Consulenza sull'Energia e sull'Ambiente (Roma)
- Specialista nei Rapporti con le Istituzioni Centrali (Roma)
- Analista Dirigente per il Controllo del Personale (Roma)
- Stage in Audit Interno (Roma)
Cassa Depositi e Prestiti (CDP) è un ente pubblico italiano che svolge diverse funzioni finanziarie per sostenere lo sviluppo economico e sociale del paese. Fondata nel 1850, la CDP ha una lunga storia nel finanziamento di progetti infrastrutturali, nell'investimento nelle imprese e nel sostegno al settore pubblico locale. Nei suoi organici trovano posto soprattutto professionalità del settore finanziario; negli ultimi anni CDP ha inoltre investito molto nella formazione di giovani neolaureati da avviare alla carriera interna.
Per i requisiti specifici, in particolare per le posizioni relative a profili esperti rimandiamo al sito ufficiale della Cassa Depositi e Prestiti, nell'area dedicata alle carriere (QUI). Per candidarsi è necessario creare un profilo personale CLICCANDO QUI e successivamente caricare il proprio curriculum, che potrà essere utilizzato per ciascuna candidatura.