
Comi Spa è un'importante azienda italiana che opera nel settore della meccanica di precisione e dell'ingegneria. Fondata nel 1977, si è specializzata nella produzione di macchine utensili di alta precisione (in particolare apparecchiature di termoforatura) e nel settore dell'automazione industriale. In questo momento l'azienda ha aperto diverse selezioni per assumere elettricisti, ingegneri ed impiegati presso le sedi di Ciserano (Bergamo) e Teglio Veneto (Venezia).
Le ricerche attualmente in corso alla Comi Spa interessano prima di tutto figure di elettricisti per la sede bergamasca di Ciserano. L’obiettivo dell’azienda è quello di formare personale altamente qualificato per una gestione completa del cablaggio elettrico di macchinari industriali. È previsto un iniziale periodo di formazione in azienda per acquisire le conoscenze tecniche dei prodotti e delle macchine, poi chi sarà assunto si occuperà di: cablaggio elettrico bordo macchina; avviamento e collaudo degli impianti elettrici e delle riparazioni alle macchine; gestione e collaudo degli impianti elettrici anche presso il cliente finale; buona capacità di lettura schemi elettrici.
C'è poi una ricerca di personale che riguarda ingegneri, sempre per la sede di Ciserano. In particolare la figura ricercata da Comi Spa è quella dell'ingegnere tecnico di vendita che dovrà occuparsi di migliorare la gestione delle commesse relative alla costruzione dei centri di lavoro a controllo numerico. Infine, per la sede di Teglio Veneto, in provincia di Venezia, Comi Spa seleziona candidati per il ruolo di impiegato import/export amministrativo: si tratta di un profilo che si occuperà di attività d'ufficio con particolare riferimento alla fatturazione attiva e import/export macchinari industriali.
Riguardo ai requisiti, per la posizione di elettricista servono un diploma scuola media superiore o qualifica per impianti elettrici industriali o cultura equivalente, mentre è gradita ma non indispensabile esperienza nel ruolo, meglio ancora se in ambito termoforatura; servono anche conoscenza dell'inglese e disponibilità a trasferte all'estero. Per la posizione di ingegnere tecnico di vendita Comi Spa si rivolge a candidati con laurea in ingegneria o diploma tecnico indirizzo meccanico o meccatronico, buona conoscenza del disegno tecnico, disponibili a trasferte e con buona conoscenza dell'inglese; costituiscono titolo preferenziale l’esperienza nel campo delle macchine utensili, attrezzature di bloccaggio tecnologie della lavorazione per asportazione del truciolo e della meccanica in generale. Infine, per la posizione impiegatizia, l'azienda si rivolge a candidati con diploma di ragioneria o laurea in economia aziendale o similare e 3/4 anni di esperienza pregressa nel ruolo (impiegato fatturazione).
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Comi Spa CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.