Pattern

Leroy Merlin assume 200 persone: i ruoli previsti e come candidarsi

Leroy Merlin assume 200 persone: i ruoli previsti e come candidarsi

Leroy Merlin assume nuovo personale: l'azienda della grande distribuzione per il bricolage e la casa ha da tempo deciso di ampliare il proprio organico e vuole inserire almeno 200 nuovi lavoratori, scelti tra candidati diplomati e laureati da inserire in tutti i ruoli tipici della Gdo: dall'addetto alla vendita ai cassieri, fino al capo settore. Le nuove assunzioni sono previste in tutti i punti vendita distribuiti sul territorio italiano.

Le posizioni ricercate comprendono addetti/e alle casse, i quali avranno il compito di accogliere i clienti, proporre servizi e soluzioni adatte alle loro esigenze, facilitare il processo d'acquisto in tutte le sue fasi (pagamento, finanziamento, agevolazioni fiscali, ecc.) e gestire in modo accurato le procedures di incasso e pagamento. Allo stesso tempo, si cercano addetti alla catena di fornitura, responsabili dell'allestimento corretto delle aree logistiche, della preparazione e gestione degli ordini con attenzione alla qualità e al rispetto delle procedures aziendali. Questi dovranno anche operare con mezzi di lavoro nel rispetto delle norme di sicurezza e monitorare la corrispondenza tra lo stock fisico e digitale, segnalando eventuali anomalie.

Leroy Merlin è altresì alla ricerca di venditrici e venditori, incaricati di agevolare tutte le fasi di acquisto mantenendo reparti ordinati e coerenti con la strategia commerciale. Dovranno promuovere la vendita di prodotti e servizi attraverso canali online e offline, accogliere e ascoltare i clienti per instaurare relazioni positive, nonché guidare i clienti nella scelta di soluzioni adatte alle loro esigenze. Tra le figure ricercate vi sono anche responsabili della protezione dei dati, incaricati di garantire la conformità alla normativa privacy e alle regole del gruppo. Questi professionisti saranno il punto di contatto del garante privacy, assicurando l'attuazione del piano d'azione, gestendo i processi di valutazione e registrazione del trattamento dei dati e coordinando i comitati privacy delle diverse società.

Il requisito di base per entrare nella squadra di Leroy Merlin è il possesso di un diploma o di una laurea e il forte interesse per un lavoro a contatto con il pubblico. Un'esperienza precedente è gradita ma non è un requisito che se mancante comporta l'esclusione dalle selezioni. Per i ruoli impiegatizi è preferibile avere un'esperienza specifica di lavoro in ufficio e la conoscenza degli strumenti informatici normalmente utilizzati in questa attività. Per tutti i ruoli i candidati dovranno possedere spiccate competenze orientate al cliente, eccellenti abilità comunicative e relazionali, nonché dinamicità, proattività, flessibilità, precisione e puntualità

Gli interessati possono inviare la propria candidatura tramite il sito web di Leroy Merlin CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.

Share: