Import export specialist
Per inviare la cadidatura, effettua il login
Randstad Inhouse Services, divisione di Randstad Italia spa, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale del settore farmaceutico, un import export specialist.
Contratto in somministrazione di tre mesi iniziali.
RAL: 34K (livello C2 Chimico e Farmaceutico Industria).
Sede di lavoro: Monza.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
responsabilità
Collaborare con corrieri, spedizionieri, uffici e agenti doganali, nonché con clienti interni ed esterni per gestire le attività di import-export e le interazioni doganali.
Preparare e controllare i documenti di importazione ed esportazione per gli arrivi e le spedizioni da clienti/fornitori, interagendo con loro in caso di correzioni o chiarimenti.
Supportare la gestione e il coordinamento degli arrivi e delle spedizioni con i Project Manager e il magazzino per i progetti dell'unità di sviluppo farmaceutico.
qualifiche
Comprovata capacità in ambito logistico, con esperienza in import/export e flussi/documenti di spedizione (via terra e via aerea).
Comprovata conoscenza della classificazione HTS, delle origini preferenziali, degli accordi di libero scambio (Incoterm 2020, classificazioni doganali, ecc.).
Capacità di comprendere le normative doganali e di rimanere aggiornati sulle novità del settore.
Buona conoscenza dell'inglese e dell'italiano, sia scritto che parlato.
La ricerca è rivolta ai candidati ambo (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
diploma di scuola secondaria superiore/certificato IFTS
- no requirements Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Monza