Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Brescia
Stiamo cercando un Progettista Meccanico Junior per un ruolo di crescita all'interno del nostro dipartimento di Ingegneria e Produzione. Il candidato ideale avrà competenze in progettazione meccanica di impianti industriali: dallo sviluppo fino all'industrializzazione della componentistica e sarà in grado di portare innovazione e efficienza nel nostro processo produttivo.
- Progettazione di componenti e sistemi meccanici con focus sulla carpenteria
- Ottimizzazione dei processi di produzione
- Utilizzo di software CAD 3D (preferibilmente Autodesk Inventor o SolidWorks) per la modellazione di componenti e la creazione di disegni tecnici.
- Collaborazione con il team per migliorare l'efficienza
- Creazione di documentazione tecnica
- Gestione dei progetti assegnati
- Mantenere aggiornate le competenze tecniche
- Interfaccia con fornitori e clienti per supporto tecnico e revisione delle specifiche di progetto.
- Ottimizzazione delle soluzioni progettuali al fine di ridurre i costi di produzione e migliorare la qualità e le prestazioni dei prodotti.
Requisiti: Un Progettista Meccanico di successo dovrebbe avere: Laurea in Ingegneria Meccanica o campo affine Competenze avanzate in progettazione meccanica Ottima conoscenza di Autodesk Inventor, SolidWorks o software CAD 3D equivalenti. Conoscenza dei principi di fluidodinamica e trasporto pneumatico. Familiarità con le lavorazioni meccaniche e tecnologie di produzione, incluse la deformazione plastica della lamiera e la carpenteria leggera. Capacità di analizzare e applicare le normative di riferimento Capacità di lavorare in un ambiente di squadra Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Brescia