Pattern

Dettagli Posizione

Cfd mechanical engineer - azienda start up energy

Cfd mechanical engineer - azienda start up energy

  • Stipendio: Non indicato/anno
  • Requisiti: Non indicato
  • Pubblicazione: 26/09/2025

Per inviare la cadidatura, effettua il login


Settore: Ingegneria
Categoria: Energia
Luogo di lavoro: Milano

Per un'innovativa start-up che ha sviluppato una tecnologia che punta a rivoluzionare il settore dell’energia, accelerando la transizione verso un sistema più sostenibile, stiamo ricercando


CFD MECHANICAL ENGINEER - AZIENDA START UP ENERGY


Entrerai a far parte di un team in crescita contribuendo attivamente allo sviluppo e all’implementazione di questa tecnologia rivoluzionaria. Supporterai il Team Ingegneria contribuendo alle analisi e simulazioni, alla progettazione e sviluppo meccanico, alla sperimentazione e validazione. 


ATTIVITA’

  • Supporto all'Analisi e Simulazione: Contribuire nella preparazione dei modelli per analisi FEM, CFD e termiche. Impostazione e realizzazione di simulazioni di calcolo CFD. Eseguire l’analisi dei risultati e la preparazione di report tecnici dettagliati. Supportare l'interpretazione dei risultati delle simulazioni sotto la supervisione del Senior Engineer.
  • Supporto alla Progettazione e Sviluppo Meccanico: Assistere nella progettazione meccanica dei componenti idraulici (come ad esempio turbine/pompe assiali, distributori) utilizzando software CAD 3D (es. SolidWorks, Inventor o simili) sotto la guida del Senior Engineer.
  • Supporto alla Sperimentazione e Validazione: parteciperai alla preparazione, set up, esecuzione e analisi di campagne sperimentali.
  • Supporto alla Gestione Progetti e Collaborazione: Collaborare con gli altri membri del team ingegneristico per facilitare l'integrazione dei sistemi. 
  • Supporto alla Prototipazione: assistere nelle fasi di realizzazione e assemblaggio di prototipi e delle attività di collaudo.
  • Apprendimento e Sviluppo Continuo: impegnarsi attivamente nell'apprendimento delle tecnologie, mantenersi aggiornato sulle evoluzioni tecnologiche rilevanti per il ruolo.


REQUISITI

  • Possiedi un titolo di Laurea Magistrale in Ingegneria. E' un plus ma non vincolante per la selezione l'indirizzo "Meccanica" o "Energetica".
  • Hai un'esperienza di almeno 1/2 anni in aziende manifatturiere che sviluppano e/o producono macchine idrauliche (Es. pompe idrauliche, turbine idrauliche o simili).
  • Competenza intermedia in Analisi CFD.
  • Competenza base in Modellazione CAD 3D.
  • Conoscenza dell' Inglese livello fluente

Il progetto proposto rappresenta un'opportunità di formazione e crescita di competenze tecniche ingegneristiche di alto livello e diversificate.

Per integrarsi al meglio nel team, serve flessibilità, spirito di iniziativa e una forte passione per l’innovazione. Cerchiamo persone curiose, capaci di adattarsi rapidamente e con la voglia di contribuire a una tecnologia che punta a rivoluzionare il settore dell’energia, accelerando la transizione verso un sistema più sostenibile. Lavorare in questa realtà significa entrare in un ambiente collaborativo, in cui il pensiero critico e la capacità di trovare soluzioni creative sono fondamentali.


SEDE - Milano (MI), 2 giorni di smart working

(con possibilità di trasferte presso università, laboratori di ricerca e siti di sperimentazione, conferenze o altro, in affiancamento al team senior).


PACCHETTO RETRIBUTIVO

RTAL: in base alle competenze che hai consolidato nel della tua esperienza e che sono richieste dal ruolo.


L’offerta si intende rivolta a candidati ambo, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) 


#LI-AV1



Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano