Manutentore meccatronico stampaggio plastiche
Per inviare la cadidatura, effettua il login
ADHR GROUP Filiale di Montebello Vicentino (VI) ricerca per storica azienda metalmeccanica di Montecchio Maggiore (VI) ricerca le seguenti figure:
MANUTENTORE MECCANICO STAMPAGGIO PLASTICHE
La risorsa sarà inserita all’interno della produzione
RESPONSABILITA':
· Manutenzione ordinaria e straordinaria: eseguire interventi di manutenzione preventiva e correttiva su macchinari, impianti e attrezzature meccaniche, assicurandone il corretto funzionamento.
· Diagnosi guasti e risoluzione problemi: identificare le cause di eventuali malfunzionamenti e risolvere tempestivamente i problemi meccanici per minimizzare i tempi di fermo.
· Rispetto delle normative e delle procedure aziendali: garantire che tutte le operazioni di manutenzione siano svolte nel rispetto delle normative di sicurezza, qualità e ambiente, e seguire le procedure operative standard.
· Gestione documentazione: compilare e aggiornare correttamente le schede di manutenzione, i report di intervento e gli altri documenti tecnici relativi agli interventi effettuati, utilizzando strumenti informatici (PC, software di gestione).
· Collaborazione con il team di manutenzione: lavorare in sinergia con altri tecnici e operatori, garantendo un flusso di comunicazione efficace per ottimizzare le attività di manutenzione.
· Controllo e gestione degli strumenti e materiali: monitorare lo stato di usura degli utensili, delle attrezzature e dei ricambi necessari, segnalando tempestivamente eventuali necessità di approvvigionamento.
· Miglioramento continuo: proporre soluzioni e azioni per migliorare l'efficienza e la durata degli impianti e dei macchinari presenti.
REQUISITI:
· Diploma Tecnico Meccanico o Meccatronico;
· Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di manutentore, in ambienti industriali o di produzione che abbiano in uso impianti automatici robotizzati e di tipo elettropneumatici;
· Competenze tecniche: conoscenza dei principali strumenti e tecniche di manutenzione; in particolar modo si richiede la capacità di utilizzo del tornio, trapano fresa ed elettroutensili manuali;
· Competenze informatiche: Buona conoscenza dell’uso del PC, in particolare per l'utilizzo di software per gestione della manutenzione e di registrazione dei dati basata su piattaforma Microsoft;
· Conoscenze aggiuntive richieste: Lettura di disegni CAD meccanici e elettrici;
· Lingua Inglese: livello medio;
Completano il profilo:
· attitudine al lavoro di squadra, precisione e affidabilità, proattività e spirito di iniziativa.
· Orientamento alle regole e alla sicurezza;
· Ottima manualità, precisione e attenzione ai dettagli;
· Capacità di problem solving;
· Autonomia e responsabilità
Offresi inserimento diretto in azienda, inquadramento e retribuzione saranno valutate in base alle caratteristiche del candidato
LUOGO DI LAVORO: Montecchio maggiore (VI)
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.
Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Montecchio Maggiore