Pattern

Dettagli Posizione

Manutentore meccatronico stampaggio plastiche

Manutentore meccatronico stampaggio plastiche

  • Stipendio: Non indicato/anno
  • Requisiti: Non indicato
  • Pubblicazione: 01/10/2025

Per inviare la cadidatura, effettua il login


Luogo di lavoro: Montecchio Maggiore

ADHR GROUP Filiale di Montebello Vicentino (VI) ricerca per storica azienda metalmeccanica di Montecchio Maggiore (VI) ricerca le seguenti figure:

MANUTENTORE MECCANICO STAMPAGGIO PLASTICHE
La risorsa sarà inserita all’interno della produzione

RESPONSABILITA':

·         Manutenzione ordinaria e straordinaria: eseguire interventi di manutenzione preventiva e correttiva su macchinari, impianti e attrezzature meccaniche, assicurandone il corretto funzionamento.

·         Diagnosi guasti e risoluzione problemi: identificare le cause di eventuali malfunzionamenti e risolvere tempestivamente i problemi meccanici per minimizzare i tempi di fermo.

·         Rispetto delle normative e delle procedure aziendali: garantire che tutte le operazioni di manutenzione siano svolte nel rispetto delle normative di sicurezza, qualità e ambiente, e seguire le procedure operative standard.

·         Gestione documentazione: compilare e aggiornare correttamente le schede di manutenzione, i report di intervento e gli altri documenti tecnici relativi agli interventi effettuati, utilizzando strumenti informatici (PC, software di gestione).

·         Collaborazione con il team di manutenzione: lavorare in sinergia con altri tecnici e operatori, garantendo un flusso di comunicazione efficace per ottimizzare le attività di manutenzione.

·         Controllo e gestione degli strumenti e materiali: monitorare lo stato di usura degli utensili, delle attrezzature e dei ricambi necessari, segnalando tempestivamente eventuali necessità di approvvigionamento.

·         Miglioramento continuo: proporre soluzioni e azioni per migliorare l'efficienza e la durata degli impianti e dei macchinari presenti.

REQUISITI:

·         Diploma Tecnico Meccanico o Meccatronico;

·         Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di manutentore, in ambienti industriali o di produzione che abbiano in uso impianti automatici robotizzati e di tipo elettropneumatici;

·         Competenze tecniche: conoscenza dei principali strumenti e tecniche di manutenzione; in particolar modo si richiede la capacità di utilizzo del tornio, trapano fresa ed elettroutensili manuali;

·         Competenze informatiche: Buona conoscenza dell’uso del PC, in particolare per l'utilizzo di software per gestione della manutenzione e di registrazione dei dati basata su piattaforma Microsoft;

·         Conoscenze aggiuntive richieste: Lettura di disegni CAD meccanici e elettrici;

·         Lingua Inglese: livello medio;

Completano il profilo:

·         attitudine al lavoro di squadra, precisione e affidabilità, proattività e spirito di iniziativa.

·         Orientamento alle regole e alla sicurezza;

·         Ottima manualità, precisione e attenzione ai dettagli;

·         Capacità di problem solving;

·         Autonomia e responsabilità

Offresi inserimento diretto in azienda, inquadramento e retribuzione saranno valutate in base alle caratteristiche del candidato

LUOGO DI LAVORO: Montecchio maggiore (VI)

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).  ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.

 

 

Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Montecchio Maggiore