Pattern

Dettagli Posizione

Consulente del credito – cessione del quinto

Consulente del credito – cessione del quinto

  • Stipendio: Non indicato/anno
  • Requisiti: Non indicato
  • Pubblicazione: 04/10/2025

Per inviare la cadidatura, effettua il login


Luogo di lavoro: Torino
MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Torino

 ricerca e seleziona strutturata azienda operante nel settore del credito e finanza, con filiali in tutta Italia e partnership con principale istituto bancario, un CONSULENTE DEL CREDITO – CESSIONE DEL QUINTO Il candidato ideale possiede esperienza nel ruolo di almeno 2 anni nel ruolo o presso azienda operanti nel settore finanziario o creditizio. Sarà inserito nella filiale di Torino e si occuperà in particolare della gestione di un pacchetto clienti già individuato: -        Valutare la situazione finanziaria, il reddito, le spese e la capacità di rimborso del richiedente per determinare la fattibilità della cessione del quinto; -        Spiegare ai clienti le caratteristiche della cessione del quinto, i vantaggi, le condizioni, i rischi e le responsabilità connesse a questa forma di finanziamento.; -        Supportare il cliente nella preparazione e nella presentazione della documentazione necessaria, come documenti di reddito, di identità e di residenza; -        Interagire con l’istituto di credito per ottenere condizioni favorevoli e facilitare l’approvazione della domanda di finanziamento; -        Seguire tutto il procedimento burocratico, dalla presentazione della domanda alla stipula del contratto, fino alla firma digitale o cartacea; -        Monitorare la gestione del finanziamento e fornire assistenza in caso di modifiche o problematiche relative ai pagamenti delle rate.   La risorsa ideale possiede un Diploma di Ragioneria o titolo superiore.
Completano il profilo ottime doti commerciali, comunicative e relazionali. Apprezzata l’inclinazione alla formazione continua e aggiornamento. L'azienda offre un inserimento diretto, l'inquadramento verrà valutato in base alle conoscenze e all'autonomia del candidato.
Sede di lavoro: Torino.
Orario: full time 9-13 e 15-19.

Inviare cv dettagliato all’indirizzo selezione.torino@maw.it.

L’annuncio è rivolto ad ambo i (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04. - diploma di istruzione secondaria superiore che permette l'accesso all'universita' Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Torino