Categoria: Business Services
Luogo di lavoro: Verona e provincia
Il ruolo di Logistics Data Specialist dei processi logistici negli appalti logistici, richiede un/a professionista capace di gestire e ottimizzare i processi logistici in un contesto dinamico e competitivo. Questa posizione è fondamentale per garantire la puntualità e l'efficienza delle operazioni nel settore della gestione dei magazzini in appalto.
- Analizzare e ottimizzare i processi di movimentazione e stoccaggio merci nei magazzini in un'ottica di efficientamento logistico
- Analizzare la produttività all'interno dei magazzini, evidenziando criticità e aree di miglioramento, con ottimo utilizzo di excel.
- Assicurare il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi stabiliti.
- Collaborare con altri dipartimenti per migliorare l'efficienza complessiva dell'organizzazione, a supporto dell'area manager e dei clienti.
- Implementare soluzioni innovative per il miglioramento continuo della supply chain.
- Monitorare e gestire i KPI legati alla logistica e ai magazzini.
- Garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e ambiente.
- Disponibilità a trasferte giornaliere nei vari appalti e a trasferte fuori regione
Requisiti: Una risorsa esperta nell'ottimizzazione logistica e nei processi logistici di magazzino dovrebbe avere: Laurea in ingegneria, o equivalente. Esperienza comprovata in un ruolo simile di almeno 5 anni (gestione dell'efficientamento dei magazzini in appalto) Ottime competenze di pianificazione e problem solving. Capacità di lavorare in team e di gestire risorse umane. Conoscenza approfondita delle normative logistiche e del codice appalti. Padronanza di strumenti informatici e software disponibilità a trasferte giornaliere/fuori regione Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Verona e provincia