Settore: Approvvigionamento e acquisti
Categoria: Horeca - settore alberghiero, ristorazione e catering
Luogo di lavoro: Milano
Per nostro cliente, storica azienda multinazionale retail in continua espansione e presente su tutto il territorio nazionale, siamo alla ricerca di una figura di:
Indirect Procurement Supervisor
La figura ideale ha maturato almeno 6 anni di esperienza in Acquisti Indiretti nel settore retail, con focus su Construction.
Responsabilità:
- Sviluppo strategico: Definizione e implementazione delle strategie di approvvigionamento per beni e servizi indiretti, con particolare focus su categorie aziendali legate al Construction (General Contractors, Arredatori, Strutture, Corpi Illuminanti, ecc.).
- Gestione fornitori: Supervisione delle relazioni commerciali con fornitori italiani ed esteri, garantendo capacità produttive adeguate, continuità nella fornitura e rispetto delle politiche aziendali locali e globali.
- Processi di gara: Coordinamento dell’intero processo di gara, dalla stesura dei capitolati alla qualifica dei fornitori, negoziazione economica e stipula dei contratti.
- Ottimizzazione e saving: Identificazione di opportunità di risparmio e miglioramento dei processi di acquisto, collaborando con diversi dipartimenti per l’esecuzione e il monitoraggio dei risultati.
- Governance e compliance: Creazione di strumenti di governance e due diligence per garantire la qualità dei beni e dei servizi e il rispetto delle policy aziendali.
- Collaborazione interfunzionale: Interfaccia costante con il team Construction e altri dipartimenti chiave (Sourcing, Legal, Licenziatari), gestendo relazioni locali e globali.
- Monitoraggio e innovazione: Analisi dei trend di mercato, sviluppo di strategie di ottimizzazione degli acquisti e implementazione di strumenti per il monitoraggio delle performance.
Requisiti:
- Laurea in Economia, Ingegneria o Architettura;
- Esperienza di almeno 6 anni nel Procurement, preferibilmente in ambito acquisti indiretti e nel settore retail con background Construction;
- Spiccate capacità analitiche, di project management e negoziazione;
- Approccio orientato al problem solving e gestione efficace delle persone;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Excel, PowerPoint, ecc.).
Sede di lavoro: Milano
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambo, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano