Settore: Pubblica Amministrazione
Luogo di lavoro: Viterbo
EDUCATORE | Viterbo | Pubblica Amministrazione
Umana S.p.A. cerca EDUCATORI SPORTELLO ADI per il comune di Montefiascone. Ti occuperai di gestire lo sportello ADI (ASSEGNO DI INCLUSIONE), fornendo supporto e consulenza alle famiglie e agli utenti. Sarai responsabile della pianificazione e dell'attuazione di programmi educativi individualizzati, della gestione delle relazioni con i servizi sociali e sanitari e della documentazione delle attività svolte. Il tuo ruolo sarà fondamentale per garantire il benessere degli utenti e la loro integrazione nella comunità. Responsabilità: Gestione dello sportello ADI: sarai il punto di riferimento per le famiglie e gli utenti, fornendo informazioni e supporto. Pianificazione e attuazione di programmi educativi individualizzati: lavorerai a stretto contatto con gli utenti per sviluppare piani di assistenza personalizzati. Collaborazione con i servizi sociali e sanitari: dovrai mantenere contatti regolari con altri professionisti per garantire un'assistenza integrata. Documentazione delle attività: sarai responsabile della registrazione e del monitoraggio delle attività svolte e dei progressi degli utenti. Requisiti: DIPLOMA DI SCUOLA SUPERIORE O LAUREA TRIENNALE IN AMBITO UMANISTICO O ECONOMICO Esperienza pregressa in ruoli simili Conoscenza dei principi e delle tecniche dell'educazione e dell'assistenza domiciliare Capacità di lavorare in team e di collaborare con altri professionisti Ottime capacità comunicative e relazionali Capacità di gestire situazioni di stress e di conflitto Patente di guida Si offre contratto in somministrazione con CCNL Funzioni Locali, livello " Istruttori", fino al 31/12/2025 CON ORARIO part-time di 30 ore settimanali distribuite dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
CANDIDATI ALL'OFFERTA
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i . Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.
Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Umana S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Lav. Prot n. 1181 - SG del 13/12/2004.
2025-09-10
2025-09-16 Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Viterbo