Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Italia
Hai esperienza nella ricerca e sviluppo di macchine? Ti interessa entrare a far parte di un'azienda solida e strutturata a livello manageriale? Candidati a questa opportunità!
Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Progettista Meccanico R&D - Conegliano (M/F), tenendo conto delle normative di riferimento di prodotto (ADR, ATEX, Direttiva Macchine) con particolare attenzione alla sicurezza dell'impianto e/o della macchina, si occuperà di:
- Progettazione componenti meccanici per prototipi;
- Gestione e compilazione distinte basi;
- Redazione della documentazione di progetto (relazioni tecniche, report, analisi);
- Calcolazioni FEM;
- Realizzazione di analisi applicative utili ad individuare le migliori soluzioni che rispondano alle richieste di progetto.
Requisiti: Il candidato ideale per ricoprire il ruolo di Progettista Meccanico R&D - Conegliano (M/F) possiede i seguenti requisiti: Laurea in ingegneria meccanica o affini; Esperienza pregressa in area R&D di almeno 2-3 anni; Buona conoscenza del disegno tecnico meccanico e dei maggiori pacchetti CAD 3D, preferibilmente Solidworks; Conoscenza software di calcolo agli elementi finiti (FEM); Conoscenza lavorazioni meccaniche e di base di impianti elettrici, pneumatici e oleodinamici; Conoscenza normative di prodotto (ADR, ATEX, Direttiva Macchine); Attitudine al miglioramento continuo, spirito di squadra e di appartenenza, volontà di intraprendere un'esperienza lavorativa sfidante e stimolante. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Italia