Categoria: Energy & Natural Resources
Luogo di lavoro: Milano
Siamo alla ricerca di un Ingegnere Idrualico per ampliare il team di lavoro di una società di ingegneria civile operante su grandi progetti internazionali.
A riporto della Direzione Tecnica, nel team di Ingegneria Idraulica, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
- Preparare la documentazione di progetto (specifiche tecniche, disegni, requisiti del datore di lavoro, computo delle quantità, ecc.), fornendo supporto in tutte le fasi: analisi di fattibilità, valutazione di gare d'appalto e preparazione di offerte, ingegneria di base, ingegneria di dettaglio, eventuale supporto alla fase costruttiva.
- Eseguire attività di calcolo e modellazione matematica. Eseguire calcoli a supporto di analisi idrologiche e di progettazione di opere idrauliche.
- Supportare l'elaborazione di stime e proposte di budget tecnico.
- Preparare documenti di progetto (progettazione di opere idrauliche), collaborando con altri specialisti (geologi, topografi, geotecnici, strutturisti,…).
- Partecipare eventualmente a riunioni con il cliente e/o gli appaltatori, perlopiù da remoto.
- Partecipare ad eventuali sopralluoghi in sito.
Requisiti: La risorsa ideale è in pos delle seguenti caratteristiche: Laurea in Ingegneria Civile a indirizzo Idraulico. Gradita esperienza nella progettazione e analisi di opere idrauliche, a supporto della progettazione di carattere basico, di dettaglio ed esecutivo. Saranno considerati anche profili neolaureati, che verranno di conseguenza affiancati da colleghi più esperti. Competenza nell'utilizzo di software HEC-RAS o equivalente. Gradita la conoscenza di un software GIS. Conoscenza base di Autocad. Conoscenza base del pacchetto Office, in particolare Excel e Word. Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte, in Italia e all'estero, per il 10% del tempo (trasferte di circa 1 settimana). Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano