Categoria: Healthcare / Pharmaceutical
Luogo di lavoro: Italia
Per il ruolo di Area Manager cerchiamo un candidato che sia in grado di gestire e sviluppare le relazioni con le farmacie nell'area designata. Il candidato ideale dovrà avere un'ottima conoscenza del settore e delle sue dinamiche.
- Partecipazione e monitoraggio del budget per ogni farmacia dell'area di riferimento, e verifica del rispetto del costo del personale.
- Monitoraggio andamento delle farmacie, rispetto ai diversi servizi proposti e supporto alle stesse nel raggiungimento degli obiettivi.
- Formazione e monitoraggio del team nel rispetto delle procedure aziendali, anche in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
- Verifica della correttezza della programmazione oraria/turno delle diverse farmacie, e supporto ai Direttori qualora fossero in difficoltà.
- Analisi dei team, proponendo per di crescita, valutando le politiche retributive o, se necessario, richiedendo l'adozione di azioni disciplinari.
- Reclutamento e selezione delle risorse in collaborazione con HR.
- Supporto, formazione ed affiancamento ai farmacisti collaboratori in tutte le attività a banco.
- Applicazione e verifica del rispetto di tutte le policy e linee guida definite dall'HQ con l'ausilio dei Direttori.
- Coordinamento di tutte le attività necessarie nel caso di nuove farmacie in ingresso nell'area di riferimento.
Requisiti: Disponibilità a quotidiane trasferte nell'area assegnata e anche verso la sede centrale. Consolidata esperienza come Area Manager in settori affini alle farmacie. Adeguate capacità di coordinamento e gestione del personale. Adeguate capacità di monitoraggio dello stato di raggiungimento degli obiettivi assegnati a ciascuna farmacia e strategie per raggiungerli. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Italia